Vendere casa privatamente: Conviene davvero?

Un fenomeno a cui si assiste sempre di più è quello per cui le persone provano a vendere casa privatamente. Trattasi senza dubbio di un’opportunità che sta facendo gola a molti, magari anche te che stai leggendo questo articolo. Proveremo a far chiarezza sull’argomento, scoprirai così se conviene o non conviene vendere casa senza agenzia.

Molto probabilmente ti stai informando anche con i tuoi amici, chiedendo anche a loro qual è il modo migliore per vendere il tuo immobile: con agenzia o da privato? Di certo vendere una casa non è qualcosa che si fa così abitualmente. Per questo, mentre cerchi informazioni su cosa fare per vendere casa senza agenzia, la domanda che continui a porti è: “ma alla fine conviene di più vendere casa da solo o con un agente immobiliare?”

Oltre a farti consigliare da chi si è posto questa domanda prima di te, ti stai infine rivolgendo alle tipiche ricerche online. Navigando in Internet, non è difficile imbattersi in vere e proprie guide sull’argomento. Esperti del settore (o presunti tali) ti avranno già proposto una guida completa sul vendere casa senza agenzia con elenco di vantaggi annessi.

Vendita immobili sicura: Ecco perché rivolgerti ad un professionista

Arrivati a questo punto della tematica, possiamo dirti che, per quanto sia importante confrontarsi con conoscenti di fiducia sull’opportunità di vendere casa senza agenzia, è sempre meglio farsi aiutare da una persona qualificata. Una professionista con pluriennale esperienza nel settore immobiliare, che fa di questa attività il suo pane quotidiano, potrà aiutarti a:

  • Portarti a conoscenza delle principali novità sul mercato.
  • Indirizzarti e insegnarti sul come destreggiarsi in questo settore.
  • Se è una persona seria ed onesta, consigliarti al meglio per offrirti il massimo vantaggio, proprio come il tuo amico!

Con il termine “massimo” non intendiamo solo il momento della compravendita, ma anche tutto quello che ne conseguirà direttamente nel futuro.

Ecco perché vendere casa privatamente non conviene affatto!
La scelta di appoggiarsi ad un’agenzia immobiliare è fondamentale per essere protetti da spiacevoli sorprese. Grazie al lavoro scrupoloso di un esperto team di professionisti risparmi anche un sacco di tempo. Ti assicuriamo inoltre che vendere casa da privato comporta inevitabilmente una buona dose di stress!

Perché fare tutto da solo, quando puoi farti aiutare da qualcuno che ne sa più di te e che è perfettamente in grado di aiutarti?

6 buoni motivi per cui vendere casa privatamente non conviene!

Puoi pensare a un agente immobiliare come ad un amico che ti accompagna attraverso una delle situazioni più delicate della tua vita. Vendere casa con una agenzia significa alleggerirti dal peso di documenti, stress e vari grattacapi relativi alla fase di compravendita. Una bella fortuna, non trovi? Quando deciderai di rivolgerti ad un agente immobiliare, sarà lui a occuparsi di ogni cosa. Tu non dovrai pensare più a nulla.

In sostanza vendere casa senza agenzia comporta una serie di svantaggi cosi riassumibili:

  • Non ti permette di prestare la dovuta attenzione a tutti gli aspetti giuridici e legali che in futuro potrebbero procurarti grattacapi.
  • Potrebbe risultarti difficile approcciare nel giusto modo ad un mercato in piena e costante evoluzione. Non restare al passo con il settore è spesso causa di perdite economiche.
  • Ti fa perdere una importante quantità di tempo che potresti sfruttare per tutte le altre attività a cui vuoi dedicarti.

Al contrario, se deciderai vendere casa con l’aiuto di un’agenzia, troverai un buon agente immobiliare che saprà:

  • Approcciarsi nel modo corretto al potenziale acquirente. In questo modo saranno ottimizzate e velocizzate le operazioni di vendita.
  • Proporre il tuo immobile nel migliore dei modi, avvalendosi di tecniche e strumenti che lo renderanno ancora più “appetibile” e visibile.
  • Indirizzarti verso un Notaio di fiducia. Molto probabilmente non ti capita ogni giorno di andare da un notaio, quindi potresti non disporre dei giusti parametri per scegliere. Un buon agente immobiliare, invece, si.

Vivi a Terni e vuoi mettere in vendita il tuo immobile?

Affidati alla serietà ed alla professionalità del team dell’agenzia Dalmazia Immobiliare! Grazie a una serie di servizi esclusivi e gratuiti riusciremo a garantire la massima visibilità al tuo immobile e ti aiuteremo a concludere una vendita veloce, sicura e al miglior prezzo di mercato!

Cosa aspetti? Richiedi subito il nostro report gratuito che ti consente di stabilire il giusto prezzo di mercato della tua casa!

 

Contattaci per qualsiasi dubbio o domanda o passa a trovarci in Piazza Dalmazia 21